Carnival of Sun


Carnival of Sun, il primo CD dell’omonima band di Torino, è una raccolta di canzoni registrate tra il 2010 e il 2015.

Le 15 tracce, cantate in inglese con un marcato accento italiano, suonano un po’ rock, un po’ blues, un po’country e sono tutte collegate fra loro.

Il pretesto per questo “concept album” è una lettera, riportata nel libretto del Cd (vera? falsa? poco importa…) che i Carnival ricevono da un certo F.J., sedicente produttore cinematografico che millanta contatti con Spielberg.
Si tratta di un ingaggio per la colonna sonora di un film sulla vita di personaggio di fantasia: il mitico Carlos Fuente, cantante rock messicano che negli anni Settanta venderà milioni di dischi negli States per poi sparire misteriosamente.
Una metafora per rappresentare la lotta di tutti gli indipendenti per sopravvivere tra i big dello star-system, un film scomodo che il pubblico sta ancora aspettando ma che probabilmente nessuno girerà mai; nell’attesa eccovi la soundtrack!

I Carnival of Sun oltre a essere una band live, sono anche molto prolifici già dai primi anni del millennio nella produzione di video e film: nel 2002 vengono premiati da Serena Dandini e Riccardo Cocciante come primi classificati al festival per Minimusical organizzato da Repubblica con “Destroy”, dissacrante cortometraggio che già racchiude tutti gli ingredienti delle future produzioni “Robavideo-Carnival of Sun”.
I video di quattro canzoni del Cd, i link ai film Robavideo, contatti e maggiori informazioni sui Carnival of sun si possono trovare sul sito internet dei Carnival of Sun all’indirizzo
www.robavideo.net/carnivalofsun

MUSICISTI
Voce: Carlo Reposo
Chitarre: Franco Zuppardi, Pablo Bertolotto
Basso: Fabio Gaggianese, Paolo Brondolo
Percussioni: Adam Taddei
Batteria: Leonardo Campanelli
Pianoforte: Severino Cianciaruso
La tromba su “FIESTA” è di Antonio Greco alias Spadino.
I cori su “FIESTA”, ”SOMEBODY WANTS”, “DO YOU THINK IT’S FUNNY?” e
“TIME” sono di Maria Veronica Basualdo.
Il flauto su “AVVENTURA” è di Walter Ferragina.

Le canzoni registrate e mixate da Fabio Gaggianese tra il 2010 e
il 2015 presso il DUB GUN STUDIO a Torino, sono di Carlo Reposo.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •