“Simona, carisma d’Amore” è un emozionante filmato dedicato alla vita della giovane cagliaritana Simona Tronci, una piccola ma straordinaria figura dei nostri giorni, morta di tumore nel 1984, all’età di 23 anni.
La descrizione della sua breve ma significativa esistenza, oltre che dalle parole della stessa Simona e dalla lettura di alcune pagine dei suoi diari, è arricchita dalla testimonianza di chi ha avuto il privilegio di condividere con lei un tratto di strada e anche di chi è rimasto catturato dalla sua bellezza interiore.
Simona, era una giovane vivace, allegra, intelligente, seria, che ha creduto sinceramente nell’amicizia e nell’amore. Era felicemente fidanzata, amante dello sport e della musica. Co-fondatrice della Comunità Primavera del Rinnovamento Carismatico Cattolico, visse il Vangelo in tutta la sua freschezza e autenticità e, grazie al suo carisma musicale che la caratterizzava, compose diversi canti per esprimere la gioia di aver incontrato nella sua vita Gesù, la perla più preziosa.
Amava profondamente Dio per il dono della vita e a Lui rendeva continuamente grazie per tutto quello che aveva, dalle cose materiali agli affetti, dai familiari agli amici, e diceva: “Tutto è dono di Dio!” Ecco perché Simona ha avuto il coraggioso slancio di farsi dono per gli altri, diventando lei stessa carisma d’Amore.
La Chiesa ne ha apprezzato le virtù e ha avviato per la Serva di Dio Simona Tronci la Causa di Beatificazione, i cui atti sono attualmente all’esame della Congregazione delle Cause dei Santi.
One thought about the post
giuseppina
Salve a tutti ho comprato il Dvd e quanto ho ascoltato e visto mi ha tanto commossa e affascinato. Non credevo che ci fossero ancora delle persone giovani così solari con dei solidi valori morali. E’ una bella testimonianza ed è una bella opportunità conoscere la sua storia.
12 Dicembre, 2018 at 18:42